Si laurea nell’ anno accademico 2007/2008 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Medicina e Chirurgia con la tesi in “Ortognatodonzia e Gnatologia” con titolo: “La stabilità del trattamento ortodontico e la contenzione: una revisione della letteratura” e la votazione finale di 110/110 con lode.

Abilitata all’esercizio della professione di Odontoiatra presso l’Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Medicina e Chirurgia nel giugno del 2009, si iscrive  all’Albo degli Odontoiatri della provincia di Vibo Valentia nel luglio dello stesso anno.

Frequeta numerosi corsi formativi prevalentemente nel campo dell’Ortognatodonzia: 

Corso annuale clinico di “Ortodonzia e Gnatologia” ( Docenti: Dott. F. Bisello, Dott. C. Brunorinell’ anno 2010, corso “Straight Wire Low Friction: Sistema Synergy” (Relatore Dott. N. Cirullinell’ anno 2011e dell’Endodonzia: corso intensivo di Endodonzia (Relatore Dott. Mario Palmerinell’ anno 2016.

Consegue il Master di secondo livello in “Odontostomatologia in età evolutiva presso l’Università “Sapienza” di Roma (Direttore Prof. A. Polimeni) nell’ anno 2015.

Si dedica nella sua pratica clinica quotidiana particolarmente all’Odontoiatria Pediatrica, branca dell’ Odontostomatologia che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia di tutte le patologie del cavo orale che si riscontrano nei soggetti in età evolutiva, grazie all’ utilizzo di strategie psicocomportamentali individualizzate mirate a favorirne la piena collaborazionedallapatologia cariosa a quella pulpare, dalle patologie dei tessuti molli e delle mucose orali alleabitudini viziate, come la respirazione orale, il succhiamento del dito e la deglutizione atipica, le quali necessitano di un approccio interdisciplinare. 

Pin It on Pinterest

Share This